Fairgo

Sistemi di ritenuta per bambini di FAIRGO

sistemi di ritenuta per bambini, Chi Siamo

NEL 1982 FAIRGO È STATA IN GRADO DI APPROVARE I PRIMI SISTEMi DI RITENUTA PER BAMBINI IN EUROPA.

Pietre miliari

DELLE SOLUZIONI DI SICUREZZA PER BAMBINI DI FAIRGO...

1971

Fondazione della società.

1982

Approvazione del primo sistema di ritenzione infantile in Europa.

2002

Sviluppo del primo seggiolino auto con i piu’ alti standard di sicurezza al mondo.

2012

 Fairgo si fonde con C.E.L, società leader nell’ambito della stampaggio di materie plastiche.

2016

Fairgo viene acquisita da Babyauto Group.

2019

Rilancio e riposizionamento in accordo con la nuova normativa I-Size.

EVOLUZIONE NELL'AMBITO DEI SISTEMI DI RITENZIONE

sistemi di ritenuta per bambini, Chi Siamo

Fairgo è un pioniere del marchio italiano nella progettazione e produzione di sistemi di ritenuta per bambini, fondato nella regione di Reggio Emilia nel 1971 con il nome di Fair. Questa regione è caratterizzata dalla sua passione per gli autoveicoli e dalla creazione di innovazioni tecnologiche.

All’inizio, Fair si è concentrata sulla produzione di accessori per veicoli. La visione dei fondatori li ha portati a guardare ad un prodotto che a quel tempo era nella sua fase iniziale di sviluppo: i sistemi di ritenzione infantili.

sistemi di ritenuta per bambini, Chi Siamo

In questo modo, nel 1982 Fair è stata in grado di approvare il primo sistema di ritenzione per bambini in Europa. L’organismo che ha fornito tale approvazione era il TNO (ora noto come TASS International). Tale è stato il successo che l’intera produzione si è concentrata sulla produzione di sistemi di ritenzione per bambini.

sistemi di ritenuta per bambini, Chi Siamo

Nel 2002, dopo aver accumulato sufficiente esperienza nel settore, Fairgo ha iniziato a collaborare con i più noti produttori di veicoli in Europa. Ciò ha permesso a Fair di produrre seggiolini auto che soddisfacessero i più alti standard di sicurezza.

A causa di ciò, molti produttori di veicoli hanno deciso di utilizzare i sistemi di ritenzione prodotti da Fairgo per ottenere i migliori risultati nei test EuroNCAP (Programma europeo di valutazione delle nuove auto).

sistemi di ritenuta per bambini, Chi Siamo
sistemi di ritenuta per bambini, Chi Siamo

I test EuroNCAP vengono eseguiti praticamente su tutti i veicoli in vendita in Europa. Il risultato della valutazione risponde a diversi criteri, tra cui la sicurezza dei bambini a bordo. Produttori rinomati come Audi, BMW, Hyundai, Kia, Infiniti, Nissan, Seat, Skoda e VW hanno utilizzato i sistemi di ritenzione per bambini Fairgo per ottenere i migliori risultati in questi test. Il primo veicolo elettrico presentato a EuroNCAP (BMW i3) utilizzava anche i sistemi di ritenzione per bambini Fairgo.

sistemi di ritenuta per bambini, Chi Siamo
sistemi di ritenuta per bambini, Chi Siamo

Infine, nel 2016 Fairgo è stata acquisita da Babyauto Group ed è entrata a far parte della nostra gamma selezionata di sistemi di ritenzione per bambini. Attualmente, è in fase di sviluppo una nuova gamma di prodotti Fairgo presso Babyauto Group che seguirà i nuovi standard di certificazione ECE in Europa (ECE R129 , i-Size).

In quanto azienda direttamente coinvolta nella sicurezza dei bambini, tutti i prodotti sono conformi alle specifiche regolamentate dagli esperti di diverse normative obbligatorie di ciascun paese.

sistemi di ritenuta per bambini, Chi Siamo

Tutto ciò è possibile grazie alla stretta collaborazione con l’Impact Laboratory del Motorland Technology Park d’Aragona (Technopark). Un’installazione in cui l’Università di Saragozza (I3A) e Babyauto Group collaborano alla Ricerca e Sviluppo + al miglioramento continuo degli elementi che intervengono nella sicurezza stradale dei bambini. Queste strutture hanno anche la capacità di eseguire simulazioni virtuali di impatto grazie al cluster Hermes, un’infrastruttura utilizzata dall’I3A che consente di calcolare simulazioni complesse e processi di ricerca che senza questo supercomputer richiederebbero anni per essere completati.

Ingegneria avanzata e innovazioni intelligenti per raggiungere il nostro obiettivo principale:
Nessun bambino ferito in incidenti stradali

I marchi leader dei produttori di veicoli si affidano a Fairgo come fornitore di sistemi di ritenuta per bambini per i test dinamici Euro NCAP.

sistemi di ritenuta per bambini, Chi Siamo

LA NOSTRA MISSIONE

La filosofia aziendale è sempre stata orientata alla completa soddisfazione del cliente attraverso l’implementazione di prodotti di qualità con un alto contenuto di servizio. L’innovazione tecnologica, la passione e la nostra competenza ci ha permesso di soddisfare la fiducia dei nostri clienti.

Dopo l’acquisizione di FAIRGO, la nostra nuova missione è anche quella di produrre accessori di sicurezza per il trasporto di bambini in auto, a un livello che vada oltre le normative e le leggi attualmente in vigore in tutti gli stati in cui i nostri prodotti vengono venduti.

Vuoi conoscere di piu' circa l' i-size?

La nuova norma UE per migliorare la sicurezza dei bambini aumenta, ad esempio, l’uso del seggiolino auto nella direzione opposta al senso di marcia fino a 15 mesi, tra le altre misure.

SISTEMI AVANZATI DI SICUREZZA PER BAMBINI