Fairgo

COSA SIGNIFICA
i-Size PER
I SEGGIOLINI FAIRGO?

Tutti i seggiolini per bambini Fairgo sono sviluppati in conformità con i più elevati standard di sicurezza. La nostra esperienza pluriennale e i buoni risultati dei test EuroNCAP ci hanno dimostrato che il perfezionamento dell’ECE R129 è essenziale per la massima sicurezza dei bambini nei moderni veicoli i-Size.

La nostra filosofia è quella di fornire ai nostri clienti prodotti della massima qualità, andando ben oltre gli standard legali di purezza e pulizia. Dai rigorosi test presso l’Impact Lab di Technopark in più fasi durante la ricerca e lo sviluppo, la produzione di seggiolini auto e la conformità della produzione, ai rigorosi standard di controllo qualità ISO che fissiamo per ogni partner con cui collaboriamo.

iSIZE, i-Size

INSTALLAZIONE SEMPLICE

I seggiolini auto Fairgo
i-Size devono essere installati su veicoli con il sistema Isofix che facilita la corretta e sicura installazione. Ogni seggiolino auto i-Size si adatta perfettamente a tutti i veicoli I-size.

ADATTAMENTO PERFETTO

Le specifiche in termini di dimensioni del corpo (in centimetri) semplificano la scelta del giusto seggiolino auto i-Size e garantiscono un adattamento perfetto.

SICUREZZA MIGLIORATA

Tutti i seggiolini auto omologati i-Size devono essere in grado di passare con successo un test di impatto laterale per garantire ulteriore sicurezza.

NUOVA GENERAZIONE DI MANICHINI PER I TEST

La nuova serie Q di manichini consente un’analisi ancora più dettagliata dei dati rilevanti relativi all’impatto che contribuisce al miglioramento della sicurezza e della protezione del bambino in modo cruciale.

POSIZIONE CONTRARIO ALLA MARCIA - PIU' PROTETTIVA

Per una migliore protezione della testa e del collo del bambino, il trasporto rivolto all’indietro è obbligatorio fino a un minimo di 15 mesi quando si utilizza un seggiolino auto i-Size.

Il nuovo standard per i seggiolini auto, il Regolamento ECE 129 noto come i-Size, non sostituisce il più familiare Regolamento 44 (R44) ma lo affianca.

iSIZE, i-Size

I seggiolini I-SIZE possono essere utilizzati fino alla massima statura (altezza naturale in piedi) del bambino, specificata dal produttore del seggiolino.

REQUISITI
MINIMI PER I-SIZE

  • La posizione in senso contrario di marcia può essere applicata a qualsiasi età del bambino.
  • I sistemi di ritenzione per i bambini fino a 15 mesi devono essere rivolti in senso contrario alla marcia.
  • I sistemi di ritenzione per bambini fino a 15 mesi devono ospitare un bambino fino a minimo una statura di 83 cm.
  • I sedili rivolti nel senso di marcia non devono essere progettati per contenere una statura inferiore a 71 cm.
  • Un sedile posizionabile in senso contrario alla marcia deve ospitare bambini fino ad almeno 83 cm di altezza.
  • I seggiolini i-Size possono essere collegati solo utilizzando i punti di ancoraggio ISOFIX: non è possibile installare sistemi di ritenuta i-Size utilizzando le cinture per adulti.

PERCHE' SCEGLIERE I-SIZE?

È più probabile che tu conosca l’altezza del tuo bambino rispetto al suo peso, quindi dovrebbe essere più facile dire se un seggiolino auto è adatto.

I seggiolini i-Size mantengono i bambini rivolti all’indietro più a lungo – La posizione in senso contrario alla marcia è più sicuro. L’omologazione i-Size include un test di impatto laterale, quindi i seggiolini dovrebbero offrire una migliore protezione a 360 gradi. ISOFIX dovrebbe facilitare il montaggio rispetto ai seggiolini montati con cinture per adulti.

CONTROLLARE IL MANUALE

I seggiolini per bambini i-Size possono essere utilizzati in qualsiasi posizione” omologata i-Size “e devono essere installati secondo le istruzioni del produttore dell’auto.

Controlla prima il manuale del tuo veicolo per vedere se i posti a sedere sono “omologati i-Size” (non disponibile nelle auto immatricolate prima di luglio 2013)

ISOFIX VEICOLO SPECIFICI

Se la tua auto non ha posti a sedere omologati i-Size, potresti comunque essere in grado di utilizzare un sistema di ritenzione per bambini i-Size su sedili con punti di ancoraggio ISOFIX. Questo è possibile solo se il veicolo e il sedile sono inclusi nell’elenco di applicazioni veicolo specifiche, fornito dal produttore del sistema di ritenzione per bambini.

Se prevedi di utilizzare il seggiolino per bambini in più di un veicolo, è importante verificare che tutti dispongano di posti a sedere omologati i-Size o compaiano in un elenco di applicazioni veicolo specifiche.

Un nuovo standard per sistemi di ritenzione per bambini più sicuri basato sull’altezza eretta del bambino, piuttosto che sul peso

SISTEMI AVANZATI DI SICUREZZA PER BAMBINI